Carrello

Perché scegliere Prodigi della Terra

"Solo il presidio costante dei processi di coltivazione e lavorazione in loco, e una verifica continua dei parametri qualitativi, consentono di garantire prodotti naturali, efficaci e di qualità: e solo questi hanno il marchio Prodigi della Terra”

David Giarrizzo

Coltivazione sicura

I Prodigi della Terra provengono da aree incontaminate, controllate con analisi preventive, su terreni che non devono aver subito trattamenti. Nessun trattamento chimico alle piantagioni, solo lotta biologica. Fonti idriche controllate.

Raccolta

I frutti e le bacche dei Prodigi della Terra vengono raccolti a mano, nel momento di massima concentrazione dei nutrienti (tempo balsamico).

Raw food

I nostri prodotti raw food vengono essiccati naturalmente al sole o disidratati a temperature controllate per mantenere vivi gli alimenti, con la maggior concentrazione di nutrienti possibile.

Lavorazione

In tutte le fasi della lavorazione il ricorso a strumenti meccanici è minimo, per garantire la massima naturalità del prodotto.

Controlli

Per ogni prodotto, ad ogni lotto, vengono fatti controlli da laboratori italiani accreditati, su:
 aflatossine 
- metalli pesanti
 - pesticidi 
- microbi
 - muffe
 - sicurezza patogena (salmonella, listeria). Vengono inoltre eseguiti altri controlli su solfiti, oltre ad altri test specifici in base al prodotto.

Confezionamento

Il confezionamento avviene con metodi che preservano la qualità dei prodotti: in penombra, in ambienti sterilizzati e in buste triplice strato anti-luce per preservare al meglio la qualità dei nutrienti.